The Gift Challenge

Littlebig
Format TV

Format televisivo

Ad una persona comune viene concessa la possibilità di realizzare il proprio sogno sportivo. Potrà partecipare all’evento internazionale più importante della disciplina che pratica, con l’aiuto di un campione passato alla storia proprio per quella competizione; il tutto con la mediazione del nostro conduttore.

Il concorrente della puntata non sa di partecipare a “The Gift Challenge”. Viene “nominato” a sua insaputa da una persona a lui cara, “un benefattore”, per permettergli di coronare il sogno di una vita o per aiutarlo a superare un momento difficile. Dopo una breve analisi sulle motivazioni del concorrente e sul tipo di disciplina scelta, il “nominato” viene intercettato dal nostro conduttore per la consegna della sfida. Se accetterà, avrà a disposizione come trainer un campione assoluto dello sport in questione, che lo allenerà per affrontare al meglio la dura performance.

Il concorrente scoprirà l’identità del suo benefattore solo al traguardo, sempre se riuscirà a raggiungerlo. Durante la gara, il tutor seguirà da vicino il protagonista di puntata consigliandolo e commentando assieme al presentatore, anch’esso in gara, le rispettive prestazioni. Tramite confessionali e live conosceremo da vicino il nostro protagonista. I ricordi ed i consigli di un campione, sul tracciato che lo ha consacrato, aiuteranno ll concorrente a stabilire una strategia d’attacco ottimale e a scoprire se è davvero disposto ad arrivare fino in fondo.

2017 A.SANSONI © ALL RIGHTS RESERVED.